FT 1000

Pomilio Blumm leader nella classifica del Financial Times

Pomilio Blumm si posiziona al primo posto per fatturato nella categoria "Advertising & Marketing" della classifica annuale del Financial Times e migliora il piazzamento nella graduatoria generale, con un salto di oltre 200 posizioni rispetto al 2023.

La classifica FT 1000 Europe's Fastest Growing Companies, giunta quest'anno all'ottava edizione, assegna a Pomilio Blumm anche il primato di azienda più longeva tra quelle presenti. Un doppio risultato "estremamente emblematico di un approccio imprenditoriale coerente e di un grande rispetto per una tradizione familiare e territoriale cui teniamo molto", ha commentato Franco Pomilio.

La classifica FT1000, che per la terza volta include Pomilio Blumm, è realizzata insieme a Statista - società tedesca leader nella fornitura di dati di mercato e di consumo - e riunisce le mille aziende di 35 Paesi tra Europa, Regno Unito e Svizzera che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi nell'ultimo triennio. Per Pomilio Blumm significa una crescita assoluta del 215,5 % e un tasso di crescita annuale (Compound Annual Growth Rate) del 46.67%.

Franco Pomilio Blumm, che nel 2005 ha fondato UEN (Ultra European Network)

La prima rete di comunicazione globale con sede in Europa, costituita da un attivo ecosistema professionale di agenzie indipendenti spesso leader nei propri mercati regionali, che si è espanso fino a comprendere 103 uffici e 7.200 professionisti in tutto il mondo.